Chi Siamo

chisiamoFish On TV ’ è una web tv gratuita dedicata al mondo della pesca, alla didattica delle diverse tecniche ed alla scoperta di itinerari di pesca, degli ecosistemi e dei territori nonché alla valorizzazione di modelli di gestione delle acque che vedono la collaborazione tra associazioni di pescatori ed istituzioni finalizzata al controllo ed alla preservazione delle acque e della fauna ittica nonché alla promozione degli itinerari di pesca come modelli di marketing territoriale.

Fish On TV’ promuove la pesca ‘ NO-Kill’ ed il ‘Cath & Release’ quindi ogni pesce viene accuratamente rimesso nel suo ambiente naturale una volta pescato e filmato. Il ‘claim’ del format è infatti ‘Don’t forget the Philosophy!

Fish On TV nasce da un’idea di Francesco Ruscelli che cura le sceneggiature delle puntate e ne è anche il conduttore ed è realizzata da Giorgio Cerrato un film-maker/musician professionista che da molti anni lavora per network nazionali e satellitari anche nel settore delle produzioni video che parlano di pesca sportiva, il quale ne cura le riprese, il montaggio e le colonne sonore originali. Fish On TV ’ è prodotta anche dall’Associazione ICHTHYOS ITALIA in collaborazione con la Provincia di Arezzo.

Le varie puntate d ‘Fish On TV’ sono delle avventure di pesca con alcuni pescatori di grande esperienza nelle quali si scoprono i segreti e le caratteristiche delle principali e più diffuse tecniche di pesca fresh & salt water, ovvero la pesca a mosca, la pesca a spinning, il Bass Fishing, la pesca al colpo (passata con la bolognese, inglese e feeder e roubasienne), la pesca alla trota in laghetto, il carp fishing , la pesca in mare dalla costa e dalla barca.

Un’attenzione particolare è data anche alle caratteristiche dell’ittiofauna e degli ambienti fluviali.

Ma ‘Fish On TV’ non parla solo di pesca, il programma ha, infatti,  anche una funzione di marketing territoriale. Promuove itinerari di pesca oltre che valorizzare le caratteristiche storiche, artistiche e turistico ricettive limitrofe agli itinerari.